rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Pineta Sacchetti, strappa collanina d'oro: arrestato baby scippatore

L'autore dello scippo è un minorenne, identificato e arrestato dai carabinieri negli istanti successivi al furto. Per la vittima, fortunatamente, solo tanta paura

Un baby-scippatore, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri subito dopo aver strappato una collana d’oro ad una 68enne. Il ragazzino, un cittadino romeno appartenente al campo nomadi di Monte Mario, ha soltanto 15 anni.

La donna si trovava in attesa dell'autobus alla fermata, quando all’improvviso il giovane si è avvicinato alla donna e repentinamente le ha strappato dal collo la collana d’oro. I carabinieri, in servizio di pattuglia nella zona, passando davanti alla fermata si sono accorti del capannello di persone radunatesi attorno alla vittima per prestarle soccorso e si sono avvicinati. Appreso cosa fosse appena successo, i militari si immediatamente messi alla ricerca dell'autore del furto.

Il malvivente si era già allontantato dal luogo dello scippo, ma grazie alle indicazioni avute dai testimoni oculari, i carabinieri sono riusciti a intercettarlo. Il 15enne è stato bloccato e arrestato. La sua identificazione è stata accertata dalla vittima, che fortunatamente se l'è cavata soltanto con un brutto spavento. Il giovane ladro è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Sacchetti, strappa collanina d'oro: arrestato baby scippatore

RomaToday è in caricamento