rotate-mobile
Cronaca Magliana / Via Fratelli Bandiera

Villa Bonelli: cede pilastro alla 'Nino Rota', evacuata la scuola

Un pilastro ha ceduto all'interno del complesso scolastico Nino Rota di via Domenico Lupatelli. Evacuate la materna Scarabocchio e la elementare Sciascia

Una scuola è stata evacuata a in via Domenico Lupatelli a villa Bonelli a causa del cedimento di un pilastro. Si tratta del complesso scolastico Nino Rota che ospita la scuola materna "Scarobocchio" e la scuola elementare "Leonardo Sciascia."

Per sicurezza, anche se il pilastro non riguardarebbe direttemante lo stabile occupato dai piccoli studenti, la scuola materna ed elementare è stata evacuata.

Secondo quanto si apprende, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno constatato il cedimento del pilastro in una palazzina di tre piani adiacente alla scuola. Fortunatamente il cedimento non ha causato crolli. Non si registrano feriti.

I piccoli studenti sono stati portati sul piazzale davanti la scuola e i genitori sono stati avvertiti. Al momento i vigili del fuoco sono sul posto e stanno valutando i danni arrecati dal cedimento del pilastro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli: cede pilastro alla 'Nino Rota', evacuata la scuola

RomaToday è in caricamento