rotate-mobile
Cronaca

Prima le lancia contro cassette piene di pomodori, poi la prende a bastonate: fermato marito violento

Grazie alle testimonianze dei vicini e al racconto della stessa vittima, i poliziotti hanno potuto ricostruire diversi episodi

Per difendersi dal marito si è barricata in una stanza attendendo l'arrivo degli agenti della Polizia di Stato. E' finito l'incubo di una donna di Pantano, alla Borghesiana, quando i poliziotti hanno arrestato un 58enne originario di Ferentino in provincia di Frosinone per lesioni e maltrattamenti.

Il marito violento era arrivato a tirarle anche delle cassette piene di pomodori. Il bastone tuttavia era l'arma maggiormente usata dal 58enne, utilizzato anche nell'ultima aggressione insieme ad un coltello con il quale si è autolesionato per far credere agli agenti che quelle ferite gliele avesse procurate la moglie .

Gli agenti del Reparto Volanti al loro arrivo hanno trovato la donna in stato di shock e il marito, ubriaco, che nonostante la presenza dei poliziotti voleva continuare a percuoterla.

Grazie alle testimonianze dei vicini, agli accertamenti effettuati dal commissariato Romanina  e al racconto della stessa vittima, i poliziotti hanno potuto ricostruire diversi episodi in cui il 58enne di Ferentino aveva picchiato la moglie che, tuttavia, non era mai andata in ospedale temendo possibili ripercussioni.

L'epilogo nella giornata di ieri, quando la donna non ha visto altra via di scampo se non quella di comporre il 112, numero unico di emergenza e aspettare l'arrivo delle forze dell'ordine. Il marito è stato così fermato, arrestato e portato in carcere. Lei è stat refertata in ospedale con 21 giorni di prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima le lancia contro cassette piene di pomodori, poi la prende a bastonate: fermato marito violento

RomaToday è in caricamento