rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Via Milazzo

Picchia la compagna, vicini sentono le urla e chiamano il 112: arrestato

In manette un commerciante di 34 anni

Ad attirare l'attenzione dei condomini sono state le urla provenienti da un appartamento a Castro Pretorio. Poi la chiamata al Nue 112. I Carabinieri della Stazione Roma Macao ricevuta la segnalazione, dalla centrale Operativa, sono intervenuti immediatamente in via Milazzo, dove hanno arrestato un cittadino filippino di 34 anni, commerciante, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, ai danni della compagna, connazionale di 30 anni.

Segni di violenza sulla donna

I militari giunti sul posto, dopo aver individuato l’appartamento, sono entrati ed hanno trovato la donna con i segni evidenti al volto delle botte ricevute poco prima dal marito “violento”. Soccorsa e trasportata al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, i medici le hanno riscontrato una ferita lacero contusa al volto e contusioni multiple sul corpo, causate dall’ aggressione e dimessa con 10 giorni di prognosi.

Vittima del compagno

La donna, madre di una figlia di un anno avuta dalla relazione con l’uomo, ai militari, in sede di denuncia, ha riferito che negli ultimi mesi era stata più volte vittima di atteggiamenti violenti, sfociati spesso in aggressioni fisiche e verbali, ma mai denunciate fino ad ora, e per cui non aveva mai fatto ricorso a cure mediche. 

Compagno violento in manette 

I militari hanno anche informato la vittima della presenza nella Capitale di centri antiviolenza, del loro ruolo e della possibilità di farsi aiutare da persone specializzate, oltre agli altri aspetti e facoltà previsti dalle leggi in materia. L’uomo dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna, vicini sentono le urla e chiamano il 112: arrestato

RomaToday è in caricamento