rotate-mobile
Cronaca

Riduce la badante in schiavitù e la picchia: arrestato 55enne

La donna, dopo l'ennesima violenza, si è rifugiata in un ristorante di Castel Gandolfo e ha allertato il 112. L'uomo rischia una pena fino a sei anni di reclusione

Aveva ridotto in schiavitù la propria badante romena e così è stato arrestato. L'uomo, un 55enne di Marino e affermato professionista del luogo, da tempo aveva assunto una donna affinché questa lo assistesse nelle quotidiane incombenze da affrontare.

COME UNA SCHIAVA - Il loro rapporto professionale, tuttavia, è pian piano degenerato perché l’uomo, piuttosto che trattarla come preziosa collaboratrice in quanto invalido civile, l'aveva relegata ad una ben peggiore condizione. La badante si è ritrovata presto schiavizzata, costretta ad accondiscendere ad ogni tipo di richiesta, limitata nella sua libertà di movimento, impedita addirittura di scegliere cosa mangiare e quali vestiti indossare.

LA FUGA DALL'UOMO - Non solo. L'uomo la picchiava con regolarità, insultandola pesantemente con l'unico scopo di soffocare le sue timide rivendicazioni. L'altra sera, dopo l'ennesima lite avvenuta all'interno dell'autovettura dell'uomo, la donna, esasperata dalle violente percosse ricevute, è riuscita a scappare nascondendosi tra le auto in sosta in un parcheggio lì vicino per poi contattare telefonicamente il 112 fornendo indicazioni su dove si trovasse, grazie all'individuazione di un'insegna di un ristorante di Castel Gandolfo.

LESIONI AL VOLTO - I carabinieri della stazione dei carabinieri di Castel Gandolfo, peraltro già a conoscenza della vicenda, si sono precipitati in suo soccorso riuscendo a bloccare l’uomo e a prestare soccorso alla donna la quale, dopo essere stata accompagnata presso il pronto soccorso per una lesione al volto giudicata guaribile in 20 giorni.

COSA RISCHIA L'AGGRESSORE - L'uomo, nel frattempo arrestato ed a cui è stata irrogata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna ed ai luoghi da essa frequentati, ora dovrà rispondere dinanzi al Tribunale di Velletri di maltrattamenti in famiglia: rischia una pena fino a sei anni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riduce la badante in schiavitù e la picchia: arrestato 55enne

RomaToday è in caricamento