rotate-mobile
Cronaca Via Marmorata

Picchia il figlio di 4 anni e lo abbandona in strada col fratellino di due anni, arrestato

L'uomo, un 35enne, è stato poi rintracciato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. I fatti in via Marmorata a Testaccio

Ha prima picchiato il figlio di due anni per poi abbandonarlo in strada assieme al fratellino di appena due anni. E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nel cuore di Testaccio. Qui gli agenti del Gruppo GPIT della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti da Raffaella Modafferi, hanno poi proceduto al fermo del padre ingrato, un romano di 35 anni, visto mentre maltrattava i due figli piccoli in via Marmorata, nel cuore del rione del Centro Storico della Capitale

BOTTE AL FIGLIO DI 4 ANNI - Erano circa le 18:00, all'imbrunire, quando i componenti della pattuglia, in quel momento in transito su via Marmorata, sono stati attratti da un forte grido di un uomo: una delle agenti, girandosi rapidamente, è riuscita a vedere un bambino mentre stramazzava violentemente a terra, probabilmente colpito o spinto da un uomo con cappuccio che si allontananava.

ABBANDONATI IN STRADA - Tornati rapidamente indietro, gli agenti ritrovavano lo stesso bambino in lacrime con una ecchimosi sul volto, seduto su una aiuola del parco: nelle vicinanze uno zainetto aperto con il contenuto sparso in terra, e poco più in là un secondo bimbo di circa 2 anni, addormentato su una panchina.

UBRIACO SU VIA MARMORATA - Mentre due delle agenti prendevano in custodia i due bambini, altre pattuglie si mettevano alla ricerca nelle vicinanze, trovando subito l'uomo che corrispondeva alla descrizione, che nel frattempo aveva attraversato via Marmorata barcollando in evidente stato di ebbrezza.  Alle prime domande degli agenti l'uomo, italiano nato a Roma nel 1981 risultato poi con precedenti penali, confermava di essere il padre dei bambini dicendo che non voleva allontanarsi ma che cercava qualcuno per accendere una sigaretta, continuando poi con frasi sconnesse e senza senso.

VISITATI DAL PEDIATRATA - Portati tutti al comando, i bimbi sono stati assistiti dagli agenti e poi accompagnati in ospedale, dove un pediatra si è accertato della loro buona salute, confermando tuttavia segni di maltrattamenti. 

BIMBI AFFIDATI AL NONNO - Nel frattempo il Giudice ha disposto la conferma dell'arresto per l'uomo e l'affidamento dei due bambini al nonno paterno visto che la madre, italiana nata nel 1992, rintracciata e giunta sul posto, è poi risultata anch'essa pregiudicata, in attesa di giudizio per reato di spaccio di stupefacenti.

ABBANDONO DI MINORE - L'arrestato ha trascorso la notte trattenuto presso il comando di via Della Greca: il reato contestato è quello di abbandono di minore. Questa mattina il Giudice deciderà con rito direttissimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia il figlio di 4 anni e lo abbandona in strada col fratellino di due anni, arrestato

RomaToday è in caricamento