rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Piazza di Porta San Giovanni

A San Giovanni "Largo Beato Giovanni Paolo II": una piazza per Papa Wojtyla

Domenica alle 17:00, durante il suo insediamento nella cattedra romana, Papa Francesco scoprirà una targa che intitola il piazzale antistante il Vicariato a Papa Wojtyla

Domenica, alle ore 17:00, sarà ancora una volta il momento di Papa Francesco. Sarà lui, infatti, il protagonista della solenne liturgia per l'insediamento sulla Cattedra romana che lo renderà ufficialmente Vescovo di Roma. L'appuntamento, per tutti i fedeli, è in piazza San Giovanni in Laterano. Jorge Mario Bergoglio, però, non sarà 'solo'.

Prima della messa, infatti, il Pontefice scoprirà una targa toponomastica con la quale il piazzale antistante il palazzo del Vicariato diventerà "Largo Beato Giovanni Paolo II". Insomma, un 'pezzo' di Piazza San Giovanni in Laterano sarà, da domenica, intitolata a Papa Wojtyla. A comunicarlo è una nota della Prefettura della Casa Pontificia. Poco dopo conferme sono arrivate anche da Radio Vaticana. Questo è solo l'ultimo passo di un percorso iniziato a fine gennaio, quando la Giunta Comunale aveva approvato il cambio di denominazione per il piazzale antistante il Vicariato. 

Alla cerimonia saranno presenti anche il cardinali vicario, Agostino Vallini, e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni "Largo Beato Giovanni Paolo II": una piazza per Papa Wojtyla

RomaToday è in caricamento