rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Piazza della Marranella

Torpignattara, tubatura rotta in piazza della Marranella: strada allagata e case a secco

Danneggiata una conduttura durante lavori Italgas. L'allagamento ha interessato in parte anche via dell'Acqua Bullicante. Operatori Acea sul posto per ripristinare il servizio

Piazza della Marranella, via dell'Acqua Bullicante, via Casilina. Intorno alle 16 di questo pomeriggio uno specchio d'acqua ha invaso marciapiedi e carreggiate del quadrante di Torpignattara, fino a bloccare il traffico di automobili sull'arteria.   

Preoccupati i residenti del quadrante ci hanno inviato foto dell'allagamento, segnalando in più di un caso disservizi anche all'interno delle case. Cosa è accaduto? Una tubatura Acea si è spaccata durante lavori di scavi Italgas. L'acqua ha subito raggiunto il piano stradale e i rubinetti delle abitazioni sono rimasti a secco. 

"Gli operatori Acea sono a lavoro - spiega a Romatoday l'assessore ai Lavori Pubblici del V municipio, Stefano Veglianti - entro domani mattina la strada verrà riaperta e il servizio completamente ripristinato. Già in serata l'acqua nella case dovrebbe essere tornata, almeno in parte". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, tubatura rotta in piazza della Marranella: strada allagata e case a secco

RomaToday è in caricamento