rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Popolo

Piazza del Popolo: scippatore seriale rapina una 86enne e poi va a firmare in caserma

Il 42enne già noto alle forze dell'ordine era sottoposto all'obbligo di firma. Parte della refurtiva è stata restituita alla vittima

Uno scippatore seriale convinto delle proprie abilità. Così tanto da scippare un'anziana signora in piazza del Popolo prima di andare in caserma perchè sottoposto ad obbligo di firma per reati precedenti specifici. Un tentativo fallito da parte di un 42enne romano, arrestato poi dai Militari dell'Arma della stazione di piazza Farnese.

SCIPPO IN PIAZZA DEL POPOLO - Sono le 17.30 del 13 marzo quando il criminale aggredisce la cittadina 86enne, nella piazza del centro di Roma. Bottino del furto: documenti personali, 300 euro in contanti, un telefono cellulare e una borsetta da signora. Poi la fuga a bordo di uno scooter, anch'esso rubato.

RICONOSCIUTO IN CASERMA - Sentendosi forse protetto da una lunga esperienza, lo scippatore seriale ha compiuto il suo ultimo colpo a volto scoperto. Non immaginava probabilmente che la donna lo avrebbe riconosciuto poco dopo in caserma, grazie alle foto segnaletiche che i Carabinieri le hanno mostrato quando ha sporto denuncia dell'accaduto.

OBBLIGO DI FIRMA - Per i militari non è stato difficile identificare e trovare l'uomo, già noto alle forze dell'ordine. A causa dei suoi lunghi trascorsi nel mondo delle rapine, dopo il colpo lo scippatore si è infatti dovuto recare presso la caserma dei Carabinieri di Roma piazza Farnese perchè sottoposto all’obbligo di firma.

DALLA FIRMA AL FERMO - Qui pensava di dover compiere solo un gesto, quello della firma, che per lui era diventato quotidiano. E invece al suo arrivo i Carabinieri lo hanno arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L'anziana signora ha potuto riavere parte delle sue cose. Lo scooter invece non è ancora stato ritrovato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo: scippatore seriale rapina una 86enne e poi va a firmare in caserma

RomaToday è in caricamento