rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Marijuana al parco naturale di Veio: 145 piante alte fino a 4 metri

Tutta la piantagione è stata sequestrata dai Carabinieri. Dalle stime effettuate, il valore del raccolto si aggira intorno ai 500 mila euro. Sono in corso le indagini per trovare i responsabili

Circa 145 piante di marijuana alte dai 2 ai 4 metri. E' quanto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale, nel corso di un ampio servizio di perlustrazione del territorio finalizzato alla repressione del fenomeno della coltivazione e produzione illecita di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto e sequestrato in una fitta macchia di vegetazione all'interno del parco naturale di Veio, in un terreno demaniale.

LA PIANTAGIONE - I militari dell'Arma hanno notato le cime delle inconsuete piante spuntare dal resto della vegetazione. La piantagione era in uno stato di fioritura avanzato e quindi pronte per la raccolta.

>> IL VIDEO DELLA PIANTAGIONE <<

Gli ignoti coltivatori avevano messo a punto un sistema di irrigazione rudimentale ma efficiente. Mediante un gruppo elettrogeno davano energia ad una pompa posizionata nel torrente Cremera, che riusciva a portare il quantitativo d'acqua necessario per il fabbisogno della piantagione.

500 MILA EURO DI MARIJUANA - Dalle stime effettuate, il valore del raccolto si aggira intorno ai cinquecento mila euro. Sono in corso le indagini per identificare le persone che responsabili della coltivazione illecita. 
 

Piantagione marijuana Parco di Veio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana al parco naturale di Veio: 145 piante alte fino a 4 metri

RomaToday è in caricamento