Coltiva marijuana in un parco cittadino, carabinieri seguono tubo dell'acqua e lo arrestano

La piantagione nel Parco di Veio, nella zona di Valle Muricana. Le 352 piante fiorite pronte ad essere raccolte. La scoperta da parte dei carabinieri

La piantagione di marijuana trovata nel Parco di Veio

Hanno seguito il tubo dell'acqua che dalla piantagione di marijuana li ha portati dritti dritti a casa del coltivatore. A scoprire una maxi piantagione di marijuana   nel Parco di Veio i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, a conclusione di un servizio di osservazione intrapreso durante la notte. Oltre trecentocinquanta (354) le piante scovate nel terreno nella zona di Prima Porta - Valle Muricana. 

ABITAZIONE DEL COLTIVATORE - Tutte dell’altezza di circa 170 centimetri, già fiorite e quindi pronte per essere raccolte, le piante erano annaffiate mediante un sistema di irrigazione lungo oltre 500 metri che dal terreno demaniale confluiva all’interno di un’abitazione situata in via Santa Cornelia.

AMMISSIONE DI RESPONSABILITA' - Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno consentito di verificare che il coltivatore della marijuana era il proprietario dell’abitazione in questione, il quale, posto davanti all’evidenza dei fatti, ha subito ammesso le proprie responsabilità.

23 CHILI DI 'ERBA' - La successiva perquisizione, estesa anche all’interno di un container nella disponibilità del proprietario dell’abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 23 chili di sostanza stupefacente del tipo marijuana nascosta all’interno di 5 sacchi oltre a tutto il materiale utilizzato per la coltivazione delle piante di marijuana.

SEQUESTRO MARIJUANA - L’uomo, un 47enne romano incensurato, è stato associato alla casa circondariale di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le piante e la sostanza stupefacente sono state sequestrate in attesa di essere distrutte.

Piantagione marijuna via Santa Cornelia 2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento