rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monterotondo / Via delle Fornaci

Piantagione di marijuana a Monterotondo: sequestrati 14 chili di droga

La scoperta da parte dei carabinieri in un terreno di via delle Fornaci. Nei guai due trentenni

Una piantagione di marijuana. Questo quanto costato l'arresto a due giovani trentenni di Monterotondo, già noti alle forze di polizia, scoperti dai carabinieri del Nucleo Operativo della caserma eretina, l'accusa è detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente.

PIANTAGIONE DI MARIJUANA - Nell’ambito di mirati servizi di contrasto alla spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, i militari hanno individuato in un terreno, raggiungibile da un viottolo a confine con via delle Fornaci, zona Valle Santa, una piantagione di canapa indiana stimata in qualche decina di piante, in pieno stato di infiorescenza, alte in media oltre i 2 metri, per complessivi 14 chili di marijuana.   

SOPRESI DAI CARABINIERI - I due giovani, dopo un prolungato servizio di osservazione, sono stati sorpresi dai militari mentre innaffiavano le piante utilizzando delle taniche che avevano riempito poco prima con l’acqua di una vicina fontana pubblica.

PIANTE ESTIRPATE - Le piante, estirpate, sono state sequestrate per gli opportuni esami chimici, mentre gli arrestati sono stati tradotti, uno in regime dei domiciliari presso la propria abitazione, l’altro alla casa circondariale di Roma Rebibbia, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagione di marijuana a Monterotondo: sequestrati 14 chili di droga

RomaToday è in caricamento