rotate-mobile
Cronaca

Villa Gordiani, piantagione di marijuana nel giardino vicino la scuola

La scoperta è stata fatta da un carabiniere che, accompagnando, il figlio a scuola ha notato la droga. In manette è finito un 46enne. Tutta la piantagione è stata sequestrata

Una piantagione di marijuana vicino la scuola. Succede a Villa Giordani, nella periferia di Roma. Un Carabiniere della Stazione Roma Casalbertone, accompagnando come ogni mattina il figlio nell'istituto comprensivo che frequenta ha avvertito l'odore tipico della marijuana.

LA DROGA DEL VICINO - Dopo aver fatto entrare il figlio in classe e prima di andare in caserma, il militare si è guardato bene attorno scorgendo, aldilà del muro di cinta di una villetta confinante con la scuola, gli inconfondibili ciuffi di cannabis indica.

A quel punto, informati i colleghi, ha deciso di eseguire una serie di accertamenti sul conto del proprietario dell'abitazione e degli appostamenti per verificare chi fosse, effettivamente, ad accudire le piante.

IL COLTIVATORE - In breve tempo, i Carabinieri hanno scoperto che il coltivatore era proprio il figlio del proprietario della casa. Hanno aspettato che tornasse a casa e dopo averlo trovato con decine di dosi di marijuana in tasca, pronte per essere vendute, sono entrati in casa. Qui la conferma dell’ipotesi investigativa. 
 
L'ARRESTO - Nel giardino, che è proprio sotto le finestre della scuola dalle quali ogni giorni i ragazzi si affacciano, tre piante di cannabis indica alte più di 2 metri e mezzo e pronte per la potatura.

Tutta la droga è stata sequestrata mentre il 46 enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone con l'accusa di detenzione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

unnamed (1)-33-2
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Gordiani, piantagione di marijuana nel giardino vicino la scuola

RomaToday è in caricamento