rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Viale Tiziano

Viale Tiziano, sette contro uno per rubare un portafogli: ferito un 23enne

A finire in manette un 16enne. I suoi fiancheggiatori, tra i 14 e i 18 anni, sono stati denunciati a piede libero. Portata al Santo Spirito la vittima: per lui prognosi di 5 giorni

Un assalto vigliacco. In sette contro uno, solo per un portafogli. A finire in manette un minorenne, di appena 16 anni. Con lui, nei guai altre 6 persone, tra i 14 e i 18 anni. Tutti sono già conosciuti dalle forze dell'ordine. Si tratta in particolare, di tre ragazzi romani, un cittadino moldavo, un cittadino romeno e uno originario della Repubblica di Capo Verde. Per loro è scattata la denuncia a piede libero. 

Il multietnico gruppo è entrato in azione in viale Tiziano, all’angolo con via Sacconi, dove il 16enne, facendosi scudo con gli altri conoscenti, ha violentemente aggredito il 23enne impossessandosi del portafogli.

La scena è stata notata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in quel momento in transito: nonostante il fuggi fuggi generale, i militari sono riusciti a bloccare tutti i responsabili. La vittima è stata trasportata all’ospedale Santo Spirito dove le sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

L’arrestato è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli altri ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Tiziano, sette contro uno per rubare un portafogli: ferito un 23enne

RomaToday è in caricamento