rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Via Marsala

Termini: pestato, accoltellato e lasciato nudo in strada: operaio in coma

L'aggressione ad opera di un 40enne italiano che ora dovrà rispondere di tentato omicidio e rapina

Lotta tra la vita e la morte l'operaio slovacco di 55 anni pestato a sangue in via Marsala nella notte tra lo scorso 8 e 9 maggio. A quindici giorni di distanza, al termine di serrate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, con la collaborazione dei militari della Stazione Roma Macao, hanno ricostruito quanto accaduto, individuando il responsabile della brutale aggressione. 

Il ritrovamento

L’uomo dell’est Europa era stato soccorso da un’ambulanza e trasportato presso il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I, dopo essere stato trovato in Via Marsala, altezza civico 101 sul selciato del manto stradale, privo di sensi ed in stato di totale incoscienza, completamente nudo, con solo gli slip indossati. La vittima presentava numerose ferite da taglio prevalentemente sull’addome, con varie ecchimosi e contusioni al volto, riconducibili ad una violenta aggressione patita. 

La moglie denuncia la scomparsa

Nel frattempo la moglie della vittima, dopo qualche giorno, non vedendolo rientrare ha presentato denuncia di scomparsa. Nel racconto ai carabinieri riferiva che il marito si era recato a Roma per riscuotere del denaro dal suo datore di lavoro, per i pregressi lavori edili. A quel punto si è riusciti ad identificare la vittima, trovando corrispondenza tra la denuncia della donna e l'identità dell'uomo, individuata grazie alle impronte digitali.

Le indagini

Grazie ad un’accurata attività di indagine, attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza, le testimonianze raccolte e alla conoscenza del territorio, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro sono riusciti a ricostruire quanto accaduto. Nella notte tra l’8 e il 9 maggio, il 40enne italiano ha scaraventato a terra i l'operaio slovacco, aggredendolo brutalmente, spogliandolo letteralmente e portandosi via i vestiti, un cellulare e del denaro. Individuato il presunto responsabile, i Carabinieri lo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di tentato omicidio e rapina.

Il G.I.P. del Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e ha disposto per il 40enne la misura della custodia cautelare in carcere. L'operaio tuttora si trova in terapia intensiva, intubato e in coma farmacologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: pestato, accoltellato e lasciato nudo in strada: operaio in coma

RomaToday è in caricamento