Pestaggio sulla Roma-Lido: la donna ferita conferma la matrice razzista dell'aggressione

Diversi i testimoni ascoltati dai carabinieri che hanno già denunciato i due per "tentata rapina"

Frasi ed insulti razzisti nei confronti del cittadino indiano. A confermare la matrice razzista del pestaggio (qui il video) avvenuto la sera dello scorso Halloween sulla Roma-Lido la donna rimasta ferita, una cittadina ucraina di 57 anni. Ascoltata dai carabinieri della Compagnia di Ostia la signora ha confermato quanto aveva già riferito alla stampa. Stessa versione confermata ai militari dell'Arma anche da altri testimoni presenti sul vagone del "trenino". Il tutto è stato quindi comunicato all'Autorità Giudiziaria che dopo aver denunciato i due cittadini ucraini per "tentata rapina" dovrà esprimersi anche sull'aggravante razzista nei confronti dei due 23enni autori dell'aggressione al 28enne indiano.

Il pestaggio era avvenuto intorno alle 21:30 dello scorso 1 novembre mentre il treno della Roma-Lido viaggiava in direzione della stazione Casal Bernocchi. Ad attirare l'attenzione dei passeggeri presenti sui vagoni i due giovani ucraini, che secondo quanto riferito da alcuni testimoni avevano già iniziato ad importunare altre persone presenti nel treno, sempre usando toni razzisti e fascisti. Poi hanno preso di mira il giovane indiano sempre insultandolo per il colore della sua pelle. Poi l'aggressione, ben visibile su un video poi divulgato sui social e divenuto virale, oltre che ad essere acquisito dai carabinieri assieme ad altre immagini dell'aggressione.

Colpito il giovane indiano i due aggressori lo hanno quindi provato a tirare fuori dal treno rapinandogli la valigia. Poi una seconda aggressione nel corso della quale è rimasta anche ferita la 57enne ucraina. Fuggiti in stazione i due sono stati fermati ed identificati dai carabinieri della Stazione di Acilia che nella giornata di venerdì hanno denunciato i due 23enni per "tentata rapina".

Ascoltata successivamente la donna, che non ha sporto denuncia ma ha confermato la matrice razzista, gli investigatori hanno comunicato quanto raccolto al giudice, che dovrà ora decidere sull'aggravante razzista dell'aggressione. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Ancora con questo razzismo? sono ucraini che pestano un altro invasore islamoafroasiatico. #Italiaagliitaliani #StopInvasione , ripristinare lo Ius Sanguinis puro ante 1992, e togliere la cittadinanza a chi é stato dichiarato italiano con legge demoniaca e satanista. W San Pio V, W Lepanto

    • Fottiti...

    • Ammazza che pezzo de m e r d a che sei...

  • Diciamo fosse stata un aggressione di un uomo di colore, avremmo avuto un bel post del prod ministro degli interni, e su risalto su giornali e Tv, Poichè è il contrario, anzi quasi fa gioco quest'episodio, allora nessun post e silenzio. Il problema dell'Italia, sono i neri immigrati, gli alberi che crescono vicino i fiumi, i detriti che le acque dei fiumi trasportano. Evviva l'Italia libera !!!

    • Ma che stai a di'? Sembri scemo, come l'amico tuo qui sopra...

      • Vedi che qualcuno non possa capire il sarcasmo, posso anche capirlo, ma paragonarmi ad un razzista infelice e fascista come quello a cui ti riferisci, è quasi da denuncia.

        • Felice della tua risposta. Qui sopra le opinioni di molti sembrano sarcastiche ma non lo sono, così diventa poi difficile riconoscerlo il sarcasmo...

Notizie di oggi

  • Politica

    Città dell'Altra Economia, il Campidoglio prepara il bando: nel futuro spazio ai maker

  • Cronaca

    Così Carlos ha violentato un'anziana nella casa di riposo. Ed ora si temono altri casi

  • Cronaca

    Largo Preneste, batte la testa in terra dopo la lite: il pittore Umberto Ranieri in fin di vita al Vannini

  • Ostia

    Ostia: Campidoglio piglia tutto, al M5S romano la gestione delle spiagge. "Presidente del X Municipio si dimetta"

I più letti della settimana

  • Sciopero degli studenti per il clima: il 15 marzo in piazza per Friday for Future

  • Ciclista morto sui binari del tram: addio a Valerio Nobili, medico luminare del Bambino Gesù

  • Paura a Grottaferrata: bus Cotral finisce in una scarpata. Sette feriti

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • "No a perquisizioni razziste sul bus": il cartello sulle pensiline Atac contro le forze dell'ordine

  • Tragedia ad Ardea: bambino di 2 mesi trovato morto in casa, si cerca la madre

Torna su
RomaToday è in caricamento