rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via dei Marsi

San Lorenzo, picchiato in strada da due ragazzi: non si esclude l'aggressione razzista

Indaga la polizia

E' stato trovato incosciente in strada con il volto tumefatto. Ad essere picchiato nella zona di San Lorenzo un giovane marocchino. Le violenze sono avvenute nel pomeriggio di lunedì 6 novembre in via dei Marsi. A trovare il cittadino nordafricano rivesto in terra in una maschera di sangue un passante che ha poi allertato le forze dell'ordine. Soccorso dal personale del 118 il ferito è stato quindi trasportato al Policlinico Umberto I con una frattura scomposta del setto nasale e varie contusioni al volto. 

Picchiato a San Lorenzo

Tutte da accertare le cause che hanno determinato l'aggressione al giovane maghrebino. Trovato privo di sensi poco distante dalla facoltà di Psicologia di San Lorenzo, la vittima non ha saputo fornire indicazioni ai poliziotti riguardo la causa scatenante dell'aggressione. Il giovane ha però riferito agli investigatori di essere stato picchiato da due giovani italiani con accento romano, poi dileguatisi velocemente dopo averlo colpito a calci e pugni.

Un testimone

A confermare la presenza di due aggressori sul luogo del pestaggio un testimone, che ha riferito alla polizia di aver visto due giovani allontanarsi di corsa da via dei Marsi dove poco dopo ha trovato il cittadino straniero incosciente in terra. 

Ipotesi investigative

Sul caso indagano gli agenti del commissariato San Lorenzo di polizia che al momento non escludono nessuna ipotesi, compresa l'aggressione razzista. Non si esclude che il giovane possa aver semplicemente dato fastidio ai suoi aggressori, scatenando poi la rezione degli stessi. Fra le piste anche quella di una possibile lite legata allo spaccio di sostanze stupefacenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, picchiato in strada da due ragazzi: non si esclude l'aggressione razzista

RomaToday è in caricamento