rotate-mobile
Cronaca Salario / Viale Regina Margherita

Pesce scaduto al Mercato Rionale dei Parioli: sanzioni per 7.500 euro

I controlli da parte degli uomini della Capitaneria di Porto di Roma anche nei ristoranti etnici di viale Regina Margherita

Mancanza di rintracciabilità, pesce scaduto e celle frigo con promiscuità di prodotti alimentari. Continuano i controlli delle squadre di polizia marittima della Capitaneria di Porto di Roma - Fiumicino che nella giornata di ieri si è concentrata soprattutto nella verifica della corretta commercializzazione di prodotti ittici in generale nei  mercati rionali affollati e ristoranti etnici della Capitale.

MERCATO RIONALE PARIOLI - In particolare sono stati effettuati mirati controlli all’interno del mercato rionale dei Parioli  al fine di verificare la corretta etichettatura dei prodotti ittici venduti e le relative informazioni obbligatorie che i commercianti in generale e le pescherie devono fornire al consumatore finale.

PESCE SCADUTO E PROMISCUITA' - Durante i controlli gli uomini della Capitaneria di Porto hanno riscontrato la mancanza di rintracciabilità su molti prodotti ittici, la presenza di pesce scaduto ed inoltre si è potuto accertare in alcune celle frigo la macroscopica promiscuità di prodotti alimentari (pesce/carne).

Controlli mercati rionali Capitaneria di Porto di Roma

MULTE E SEQUESTRO - Pertanto il personale operante ha provveduto ad elevare due verbali amministrativi per un totale di 7.500 euro circa e posto sotto sequestro un centinaio di chili di pesce.

VIALE REGINA MARGHERITA - Il nucleo di polizia ha poi proseguito per ulteriori verifiche a ristoranti etnici ed esercizi commerciali, nella zona centrale di Via Regina Margherita, riscontrando e sanzionando ancora una volta gravi irregolarità nella tenuta degli alimenti. Il risultato dei controlli di oggi, pertanto, sommato a quello dei giorni scorsi per gli uomini della Capitaneria di Porto di Roma evidenzia come il fenomeno in materia di commercializzazione di prodotti ittici nella Capitale debba essere assolutamente monitorato con la massima attenzione a tutela dei consumatori.

TUTELARE IL CONSUMATORE - Il lavoro incessante degli uomini e delle donne della Capitaneria di Porto di Roma continuerà per tutto il mese con l’obiettivo di tutelare il consumatore finale e garantire l’applicabilità della normativa vigente in materia di tutela del consumatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce scaduto al Mercato Rionale dei Parioli: sanzioni per 7.500 euro

RomaToday è in caricamento