rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur

"Percorsi digitali": un convegno per parlare di diritto d'autore

"Percorsi digitali" è un convegno per parlare di diritto d'autore e discografia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday
A Roma "Percorsi Digitali", un convegno nazionale con i massimi esperti del settore per parlare di diritto d'autore e discografia. Mercato, file sharing, monopolio SIAE tra i temi caldi del focus.
 
Sono aperte le iscrizioni per il convegno nazionale PERCORSI DIGITALI che si terrà il 24 marzo 2012 presso lo Sheraton Hotel di Roma. L'evento, rivolto ad artisti, operatori del mondo musicale e discografico, avvocati e professionisti, docenti, studenti, giornalisti, imprenditori e soggetti protagonisti interessati all'evolversi della cultura digitale, é organizzato dallo studio di consulenza Connect24 Consulting, con il patrocinio di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma e dell'ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online.
Il convegno vedrà la presenza di autorevoli relatori del mondo giuridico/universitario, nomi di spicco della giurisprudenza del diritto d'autore legata al mondo di internet.
 
Avv. Giovanni d'Ammassa - Studio legale d'Ammassa - Milano
Prof. Alessandro Ferretti- Ministero Beni ed Attività Culturali
Prof. Avv. Luigi Mansani - Hogan Lovells - Milano
Dott. Andrea Michinelli - Studio legale d'Ammassa - Bologna
Prof. Avv. Guido Scorza - Scorza Riccio & Partners - Roma
Prof. Avv. Andrea Sirotti Gaudenzi- Studio legale Sirotti Gaudenzi - Cesena
 
Si dibatterà di diritto d'autore e delle sue trasformazioni nell'era digitale. L'avvento del copyleft, l'educazione dei giovani al rispetto del diritto d'autore in internet, codici di condotta degli internet providers.
Un focus speciale verrà dedicato al mercato discografico nell'era digitale analizzando tutti gli aspetti correlati: dalla crisi del mercato tradizionale all'avvento del digital download. Si discuterà di pirateria musicale e di SIAE ma anche delle trasformazioni nel mondo del lavoro discografico e di come le aziende sul mercato operano in uno scenario dal futuro complesso ed incerto.
 
L'evento conferisce 7 crediti formativi al professionista legale.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Percorsi digitali": un convegno per parlare di diritto d'autore

RomaToday è in caricamento