rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Via Nomentana, 591

Guardia di Finanza: cambio al vertice del I Gruppo Roma

Il colonnello Roberto Pennoni succede al pari grado Daniele Sanapo. Il nuovo comandante proveniente dal Nucleo Operativo di Polizia Penitenziaria di Venezia

Si è svolta ieri mattina a Roma, nella caserma “Francesco Arcioni” di via Nomentana 591, la cerimonia di passaggio di consegne del comando del I Gruppo di Roma tra i Colonnelli Daniele Sanapo e Roberto Pennoni.

L’evento si è tenuto alla presenza del Comandante Regionale Lazio, Generale di Divisione Bruno Buratti, e del Comandante Provinciale della Capitale, Colonnello t.ST Cosimo Di Gesù, e vi hanno preso parte gli Ufficiali e il personale del I Gruppo Roma. Il Colonnello Daniele Sanapo lascia il comando del reparto dopo tre anni per assumere, nei prossimi giorni, l’incarico di Comandante Provinciale di Piacenza.

Il Colonnello Roberto Pennoni proviene da Venezia, dove ha diretto il Nucleo di Polizia Tributaria. Il I Gruppo di Roma è competente sul territorio della Capitale, ad esclusione di Lido di Ostia e delle zone e quartieri limitrofi, ed è fortemente impegnato, tra l’altro, nel piano d’azione “Jubilaeum” a contrasto delle diverse forme di illegalità connesse all’evento giubilare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza: cambio al vertice del I Gruppo Roma

RomaToday è in caricamento