rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Cerzeto

Anagnina, arsenale in casa: nascondeva penne pistola e cartucce

Le due pistole sono state trovate all'interno di una scatola alloggiata sulla mensola del camino mentre le munizioni erano nascoste in un contenitore dietro al televisore

Penne pistola e cartucce. Un vero e proprio arsenale che, nel suo appartamento di via Cerzeto, un 54enne nascondeva in casa. L'uomo, esponente di spicco della criminalità campana, annovera già diversi precedenti penali che vanno dalla rapina a mano armata all'estorsione, fino all'associazione per delinquere.

IL BLITZ - L'indagine, portata avanti dagli agenti della Polizia di Stato, è stata originata da un precedente intervento delle forze dell'ordine in materia di controlli antidroga. I poliziotti, muniti di mandato, hanno fatto irruzione nell'appartamento di via Cerzeto, questa mattina all’alba.

Oltre agli agenti del Commissariato di zona, diretti dalla dottoressa Angela Cannavale, alla perquisizione domiciliare hanno preso parte anche gli investigatori del reparto cinofili.

Romanina, sequestrate armi e cartucce


 
L'ARSENALE IN CASA - Grazie anche all'aiuto dei cani poliziotto, gli agenti hanno controllato tutti i locali dell'appartamento e rinvenuto, oltre ad una modica quantità di sostanza stupefacente nascosta in un pacchetto di sigarette, due penne pistola con congegno a molla e 30 cartucce inesplose, 27 delle quali, calibro 22, compatibili per il caricamento delle armi rinvenute.

ARMI DI QUALITA' - Di notevole fattura e perfettamente funzionanti, le due pistole sono state trovate all'interno di una scatola alloggiata sulla mensola del camino mentre le munizioni erano nascoste in un contenitore dietro al televisore

ARRESTATO - Al termine delle operazioni tutto il materiale è stato sequestrato mentre il 54enne campano è stato accompagnato in ufficio e successivamente arrestato per reati in materia di "armi e munizionamento". Messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria è in attesa di essere processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina, arsenale in casa: nascondeva penne pistola e cartucce

RomaToday è in caricamento