rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Piazza dell'Indipendenza

Abusi sessuali su 8 bambini: arrestato pedofilo, si nascondeva in un hotel a Castro Pretorio

Il 32enne era ricercato dalle autorità australiane ed aveva un andato su tutto il mondo. Trovato in una struttura ricettiva vicino piazza Indipendenza

Violenza sessuale su minori. È con questa gravissima accusa che un 32enne indonesiano, era ricercato in tutto il mondo su richiesta dell’Autorità Giudiziaria
Australiana
per avere, in almeno 8 occasioni, abusato di bambini in età compresa tra i 7 ed i 10 anni quando lui ne aveva 14. La Polizia di Stato, grazie ai controlli incrociati, svolti in maniera assidua e continuativa, lo ha sorpreso nella notte scorsa in un piccolo hotel nelle vicinanze di piazza Indipendenza, a Castro Pretorio. 

ARMATO E PERICOLOSO - La sala operativa della Questura, anche in considerazione che un uomo era segnalato come “armato e pericoloso”, ha inviato due equipaggi, uno del Reparto Volanti e l’altro, in abiti civili, del commissariato Viminale; gli agenti hanno bloccato l’indonesiano nella sua camera. Le modalità operative poste in essere dai poliziotti hanno fatto si che l’uomo venisse arrestato “in sicurezza”.  

RICERCATO IN TUTTO IL MONDO - Il ricercato, secondo quanto accertato dagli agenti, aveva attraversato indenne buona parte del nord Europa. Al pedofilo è stato notificato il mandato di arresto internazionale emesso dal Tribunale di Campbelltown ed è stato condotto, in attesa delle procedure per l’estradizione, presso il carcere romano di Regina Coeli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su 8 bambini: arrestato pedofilo, si nascondeva in un hotel a Castro Pretorio

RomaToday è in caricamento