rotate-mobile
Cronaca Eur / Via Andrea di Bonaiuto

Si finge giornalista e scatta foto ai bambini: allarme pedofilo in una scuola media

L'uomo ha avvicinato uno studente spacciandosi per collaboratore di una rivista per ragazzi. Poi il racconto ai genitori ed al preside

Allarme pedofilo fuori una scuola media nella zona di Vigna Murata dove un finto giornalista ha avvicinato uno scolaro scattandogli poi una foto. A raccontare quanto accaduto ai genitori lo stesso studente con gli stessi che, insospettiti hanno lanciato l'allarme. L'approccio dell'uomo fuori dalla scuola media Montezemolo di via Andrea di Bonaiuto. Qui il finto reporter ha avvicinato il ragazzino spacciandosi per un giornalista di una rivista per ragazzi (Focus Junior) con la scusa di dover effettuare un'inchiesta sugli spostamenti dei ragazzi una volta usciti da scuola.

FOTO ALLO STUDENTE - Una volta avvicinato lo studente dell'Istituto Comprensivo con la scusa del sondaggio, il presunto pedofilo ha anche mostrato un finto tesserino da giornalista per poi scattare una foto al bambino. Raccontato il fatto ai genitori questi si sono accertati dell'estraneità ai fatti da parte della rivista Focus Junior, che ha smentito la presenza di un proprio collaboratore davanti la scuola media. 

CIRCOLARE DELLA SCUOLA - Scattato l'allarme pedofilo i genitori del ragazzino approcciato dal finto giornalista hanno allertato il preside dell'Istituto Comprensivo di Vigna Murata con lo stesso che in poco tempo ha avvisato tutti i genitori degli scolari al fine di sensibilizzare i ragazzi sui comportamenti da adottare in casi di questo tipo. L'episodio è stato poi denunciato alle forze dell'ordine. 

DENUNCIA CONTRO INGNOTI - La notizia ha trovato anche il commento del presidente di Assotutela, nonché candidato sindaco Michel Emi Maritato che in una nota stampa dichiara: "L'associazione AssoTutela presenterà nelle prossime ore una denuncia contro ignoto alla Procura della Repubblica di Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge giornalista e scatta foto ai bambini: allarme pedofilo in una scuola media

RomaToday è in caricamento