rotate-mobile
Cronaca

Pedofilo 50enne arrestato: adesca ragazzina in chat, poi le violenze

Due mesi di indagini hanno permesso di accertare che l'adescamento avveniva sul web, quindi gli incontri dal vivo e poi le violenze indotte sulla tredicenne

Violenza sessuale su minore infra-quattordicenne: è questo il reato per cui è stato emesso un decreto di fermo dalla Procura di Velletri nei confronti di un cittadino bosniaco di 50 anni che è stato arrestato a Roma.

Nei suoi confronti sono stati rilevati gravi indizi di colpevolezza, raccolti dai carabinieri in due mesi di indagini. In questo periodo si è accertato che lo straniero aveva dapprima adescato su una linea chat di internet una ragazzina 13enne e successivamente, dopo averla incontrata di persona, l’avrebbe indotta a subire, per un lungo periodo, numerosi rapporti sessuali. Durante uno di questi incontri, qualcuno ha notato i due a bordo di un’autovettura ed insospettitosi, ha informato i Carabinieri di Pomezia.

Scattate immediatamente le attività investigative, i militari dell’Arma hanno monitorato attentamente il cittadino bosniaco e le sue abitudini. A seguito di perquisizione domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di materiale compromettente ed utile al prosieguo delle indagini.
La vittima, assistita dai propri genitori e da una psicologa, ascoltata dai Carabinieri, ha raccontato la triste vicenda, confermando le violenze subite e fornendo così ulteriori importanti elementi di prova. I Carabinieri, stanno ora analizzando attentamente tutti i contatti che il bosniaco aveva su internet, per accertare se ci siano stati altri minori, vittime di analoghi abusi. Il pedofilo si trova ora in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilo 50enne arrestato: adesca ragazzina in chat, poi le violenze

RomaToday è in caricamento