rotate-mobile
Cronaca Marino / Via Primo Maggio

Una pecora e due agnellini per le strade di Marino: recuperati

Gli ovini erano fuggiti da un gregge in zona Fontana Sala. L'intervento di due agenti della polizia locale in via I Maggio, dove hanno poi tratto in salvo gli animali disorientati

Una pecora e due agnellini tra le automobili in transito. Sono stati l’ispettore Claudio Baroncini e il sovrintendente Luisa Moretti del Corpo di Polizia Locale di Marino i protagonisti, nel pomeriggio di ieri 14 maggio, di un singolare episodio in corrispondenza di via I Maggio a Fontana Sala, frazione del comune dei Castelli Romani.

BAMBINI IN CERCHIO - Nel corso delle quotidiane operazioni di pattugliamento del territorio, i due agenti, richiamati dalla presenza di alcuni bambini assembrati in gruppo sul lato strada, nell’avvicinarsi ai piccoli per accertarsi che tutto fosse in ordine, si sono resi conto che, nel richiamare la loro attenzione, i bimbi stavano cercando di proteggere e allontanare dai pericoli della strada, una pecora e due agnellini.

Marino: pecore in strada a Fontana Sala

OVINI DISORIENTATI - Fuoriusciti da un gregge che, con tutta probabilità, ha attraversato le campagne limitrofe all’area del ritrovamento, gli ovini, disorientati, stavano vagando per la zona. Immediatamente allertato il dipartimento Politiche e Diritti degli Animali di Palazzo Colonna coordinato dal presidente del Consiglio comunale Stefano Cecchi, gli agenti li hanno affidati alle cure e alla custodia del servizio veterinario. Dal contrassegno giallo presente sui loro orecchi, la Polizia Locale sta provvedendo all’identificazione del proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pecora e due agnellini per le strade di Marino: recuperati

RomaToday è in caricamento