rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Grassi di Ostia: paziente ricoverato fugge nudo in strada

Il ministro Lorenzin ha inviato al nosocomio del litorale romani i Nas per "accertare i fatti ed eventuali responsabilità". Chiesti chiarimenti al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

Un paziente ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Grassi di Ostia sarebbe uscito senza vestiti e senza che nessuno se ne accorgesse. Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha inviato i Nas all'ospedale Grassi di Ostia per ''accertare i fatti ed eventuali responsabilità'' sulla fuga, riferita da alcuni giornali.

CHIARIMENTI A ZINGARETTI - Il Ministro ha inoltre chiesto chiarimenti al Commissario alla regione Lazio, Nicola Zingaretti, per accertare ''se siano state rispettate le norme - si spiega in una nota - e le conseguenti procedure applicative che riguardano la sicurezza e la tutela dei pazienti in particolare nelle strutture e nei reparti ad alta intensità di cura''.

PAZIENTE MACEDONE - La vicenda per la quale il ministro della salute ha inviato i Nas all'ospedale Grassi di Ostia riguarda la fuga, come si legge su Il Tempo, di un paziente macedone ricoverato in rianimazione per cirrosi epatica. La scorsa notte l'uomo è fuggito con indosso solo il camice superando il controllo degli infermieri e del vigilantes all'ingresso. Poi si è recato ad una Caserma della guardia di Finanza e ha denunciato presunti maltrattamenti subiti dai sanitari del Grassi. Più tardi quando l'ospedale si è reso conto che il paziente mancava all'appello il macedone è stato rispedito al nosocomio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grassi di Ostia: paziente ricoverato fugge nudo in strada

RomaToday è in caricamento