rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Casilina

Via Casilina: con la "droga della pazzia" nel bagagliaio, maxi sequestro di yaba

In manette un 26enne trovato con il carico di pasticche in un parcheggio della strada consolare. L'arresto da parte dela polizia

Maxi sequestro di yaba nella zona di San Giovanni dove gli agenti di polizia hanno fermato un corriere con un carico di quasi 1000 pasticche. Proveniente dall’Asia sudorientale,  la yaba è nota anche come 'droga della pazzia'. Devastanti infatti gli effetti provocati da questo potentissimo allucinogeno che oltre a rendere violenti ed aggressivi, molto spesso induce i consumatori ad atti di autolesionismo o addirittura ad istinti suicidi. 

PARCHEGGIO IN VIA CASILINA - Ieri sera, gli agenti del Commissariato san Giovanni, diretti dal dottor Massimo Improta, hanno sequestrato circa 700 delle micidiali pasticche ad un cittadino straniero di nazionalità cingalese. Il pusher è stato 'pizzicato' all’interno di un parcheggio di via Casilina. I poliziotti, entrati nell’area di sosta per effettuare un normale controllo, hanno notato l’uomo, fermo, all’interno della sua auto ed hanno deciso di identificarlo.

YABA SOTTO L'AUTO - Lo straniero, un giovane di 26 anni, alla vista degli uomini in divisa è sceso immediatamente dall’auto e con mossa fulminea ha tentato di gettare un involucro sotto la macchina per  nasconderlo; ma il gesto non è sfuggito agli agenti che a quel punto, dopo averlo bloccato, hanno raccolto l’involucro e scoperto che all’interno conteneva una 70ina di pasticche rosse (Yaba). 

800 PILLOLE NEL BAGAGLIAIO - Esteso il controllo al mezzo, nel vano portabagagli, gli investigatori hanno rinvenuto un contenitore con altre 800 pasticche dello stesso tipo di quelle sequestrate in precedenza. Accompagnato in ufficio, al termine degli accertamenti, il 26enne è stato arrestato. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Casilina: con la "droga della pazzia" nel bagagliaio, maxi sequestro di yaba

RomaToday è in caricamento