homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Pasquetta a Roma, città ancora blindata tra eventi e gite fuori porta 

L'allerta è prevista anche per oggi con il piano varato ad hoc dal Questore. Presidi in stazioni e aeroporti passando per le grande arterie in entrata e in uscita da Roma

Sagre appena fuori città, pranzi al sacco nelle location suggestive della Capitale con locali e centri sportivi che aprono i loro spazi esterni, meteo permettendo, per l'inizio della bella stagione. Mercatini, mostre e spettacoli teatrali, non manca nulla nell'offerta della città per questo lunedì di Pasquetta, dove la parola d'ordine resta "sicurezza". L'allerta è prevista anche per oggi con un piano ad hoc varato dal Questore che prevede un ampio spiegamento di forze dell'ordine. 

QUI TUTTI GLI EVENTI DI PASQUETTA

Perché non c'è solo San Pietro e il Vaticano nel mirino dei controlli. Dai fatti di Bruxelles sono stati rinforzati i presidi in stazioni, porti e aeroporti, ma anche lungo autostrade e arterie secondarie. Lo stesso questore D'Angelo ha chiesto un incremento di lavoro agli agenti della Polizia Stradale. E pattuglie di polizia e carabinieri perlustreranno le grandi strade che portano fuori Roma, verso i Castelli Romani o verso il litorale, mete solitamente prese d'assalto per la tradizionale gita fuori porta. 

A lavoro già dal venerdì santo anche gli operatori dell'Ama, che garantiscono anche nei giorni di festa quando la città si riempie di turisti. Pulizia, spazzamento, raccolta differenziata dei rifiuti e il regolare funzionamento del ciclo impiantistico a disposizione per la selezione e il trattamento dei rifiuti funzionaranno a regime. E anche il porta a porta verrà effettuato anche lunedì di Pasquetta, come previsto da calendario. 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Addio alle Olimpiadi Roma 2024, in settimana il no ufficiale del M5s

    • Cronaca

      Giallo a Pomezia: trovato cadavere di un 36enne nel parco pubblico 

    • Cronaca

      Terremoto: 290 morti. Ad Amatrice si indaga sul crollo della scuola

    • Cronaca

      In ospedale con una ferita all'orecchio: "Mi hanno sparato, ma non so chi è stato"

    I più letti della settimana

    • Terremoto Amatrice: i nomi delle vittime

    • Terremoto Amatrice, morti sotto le macerie

    • Terremoto, nuova scossa avvertita anche a Roma: epicentro a Perugia

    • Roma, terremoto nel centro Italia: morti e feriti nel reatino. "Amatrice non esiste più"

    • Terremoto, in tanti vogliono fare i volontari: tutte le informazioni

    • Incendio nel Parco del Pineto: brucia la Pineta Sacchetti, evacuata casa di cura

    Torna su
    RomaToday è in caricamento