rotate-mobile
Cronaca

Pasqua, celebrazioni in sicurezza: 60mila i fedeli in piazza San Pietro 

Nessun particolare intoppo per la Messa Urbi et Orbi di Papa Francesco. Dalle prime ore del mattino di domani scatterà poi il piano Pasquetta Sicura

Massima partecipazione e sicurezza diffusa in una piazza San Pietro blindata. Le celebrazioni pasquali in Vaticano, presiedute da papa Francesco, si sono svolte senza intoppi. 

Presenti circa 60mila fedeli provenienti da tutto il mondo, che sin dalle prime ore del mattino hanno collaborato con le forze dell’ordine nell’articolato dispositivo di sicurezza strutturato su tre aree, pianificato con ordinanza del Questore di Roma Guido Marino.

Dalle prime ore del mattino di domani scatterà poi il piano Pasquetta Sicura, con controlli sulle strade e pattugliamenti nelle zone balneari e di campagna, frequentate dai romani per la tradizionale gita fuori porta.

In campo unità a cavallo e pattuglie su auto e moto, con elicotteri delle Forze di Polizia e velivoli leggeri a sorvegliare le aree interessate. Sempre attivo il pronto intervento delle U.O.P.I. e delle A.P.I., le Unità Speciali Antiterrorismo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

TUTTO GLI EVENTI DI PASQUETTA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, celebrazioni in sicurezza: 60mila i fedeli in piazza San Pietro 

RomaToday è in caricamento