rotate-mobile
Cronaca

Tor di Valle: 34enne partorisce nella stalla abbandonata, madre e bimbo salvati dai carabinieri

Introvabili tra i campi di Tor di Valle, sono stati rintracciati al termine di una battuta di ricerca dai carabinieri del Nucleo Radio Mobile

Vivevano accampati tra le stalle abbandonate dell'Ippodromo di Tor di Valle. Lei 34 anni incinta, lui 29 suo marito. Entrambi senza fissa dimora di nazionalità romena, in questi giorni al freddo e al gelo in sofferenza. Nella notte la gioia della nascita del loro figlio ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Ad evitare che ciò accadesse l'intervento dei carabinieri che hanno prima individuato la partoriente e poi salvato lei e il suo bambino. 

CHIAMATA AL 112 - La storia ricorda molto da vicino quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì a san Pietro. E' stato il compagno della donna, alle 4.20, a chiamare il numero unico di emergenza, 112, per richiedere l'intervento dell'ambulanza. "Aiuto, mia moglie sta partorendo". Poche le indicazioni. "Siamo in un campo in zona Tor di Valle, vicino ad un ponte", gli unici indizi. Così, arrivati sul posto, gli operatori del 118 sono rimasti spiazzati dalla zona impervia e dalle impreviste difficoltà a trovare il giaciglio di fortuna. Da qui la chiamata ai carabinieri

CARABINIERI - Giunti sul posto e appurata la difficoltà nel ritrovare la coppia di senza fissi dimora, gli uomini del Nucleo Radiomobile di Roma hanno dato vita ad una vera e propria battuta palmo a palmo del territorio. Una ricerca che dopo alcuni minuti ha portato a scoprire il giaciglio dei due, all'interno di una delle stalle abbandonate dell'ippodromo. 

BIMBO IN IPOTERMIA - La 34enne aveva già dato alla luce il piccolo. Entrambi erano in una situazione di ipotermia. Il neonato ancora attaccato al cordone ombelicale è stato soccorso da prima dai carabinieri e poi dagli uomini del 118 che hanno trasportato madre e bambino in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. Qui hanno ricevuto le prime cure del caso e dalle informazioni raccolte sarebbero sani e salvi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Valle: 34enne partorisce nella stalla abbandonata, madre e bimbo salvati dai carabinieri

RomaToday è in caricamento