rotate-mobile
Cronaca

Doglie sulla nave, soccorsa: partorisce sull'elicottero e la neonata muore

La donna, romana, al sesto mese di gravidanza, è stata soccorsa con un elicottero dei vigili del fuoco e portata al Cardarelli di Napoli. Nata prematura, la neonata è morta poche ore dopo l'arrivo al Cardarelli

Una neonata, appena nata sull'elicottero dei vigili del fuoco, è morta poco dopo l'arrivo al Cardarelli. La piccola, nata prematura al termine di una complessa operazione di soccorso, pesava poco più di un chilo e non è riuscita a restare in vita.

Sua madre, una donna romana, ha avvertito dolori sempre più forti mentre si trovava a bordo della nave Civitavecchia-Catania quando la nave stessa si trovava tra Capri ed Ischia. Lanciato l'allarme alla Guardia costiera, è arrivato un elicottero dei vigili del fuoco attrezzato per le emergenze. La donna è stata imbracata e trasportat a bordo dell'elicottero, sul quale si trovava anche una dottoressa del 118.

La situazione è apparsa immediatamente critica e i medici hanno tentato di evitare che il parto avvenisse in volo. La donna ha dato alla luce la bimba non appena è atterrata nell'eliporto dell'ospedale Cardarelli di Napoli. La neonata, di appena un chilogrammo di peso, è stata trasferita in un'incubatrice nel reparto di Terapia intensiva, ma è deceduta dopo poche ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doglie sulla nave, soccorsa: partorisce sull'elicottero e la neonata muore

RomaToday è in caricamento