rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Laurentina: 21enne partorisce in casa al telefono con il 118 

Il medico di guardia della centrale operativa del 118 ha dato telefonicamente al marito "terrorizzato" le indicazioni su cosa fare per farlo nascere. Madre e bambino stanno bene

Un parto eccezionale e per fortuna con il lieto fine. Una ragazza romana di 21 anni in attesa del secondo figlio lo ha dato alla luce in casa, seguendo le indicazioni del marito che lungi dall'essere esperto in materia è stato guidato al telefono dal 118. 

La giovane era in casa, in zona Laurentina, quando all'improvviso si sono rotte le acque e sono iniziate le doglie con qualche settimana di anticipo rispetto alla data prevista. Così ha chiamato il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica, ma il bimbo stava nascendo e intanto il medico di guardia della centrale operativa del 118 di Roma, diretta da Livio De Angelis, ha dato telefonicamente al marito "terrorizzato" le indicazioni su cosa fare per farlo nascere. 

All'arrivo dell'ambulanza la mamma e il piccolo Davide sono stati accompagnati all'ospedale Sant'Eugenio per i controlli di rito. A quanto riferito stanno entrambi bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: 21enne partorisce in casa al telefono con il 118 

RomaToday è in caricamento