rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Laurentina

Donna incinta ha le doglie alla guida e partorisce grazie all'aiuto di un carabiniere

La 41enne e la piccola Petronella Simona sono poi state trasportate dal 118 all'ospedale Sant'Eugenio dove si trovano ora in buone condizioni. Il parto nella mattinata di domenica sulla via Laurentina

E' nata su un marciapiede della via Laurentina grazie all'aiuto di un carabiniere libero dal servizio. La storia a lieto fine domenica mattina, quando una donna di 41 anni ha rotto le acque mentre si trovava alla guida della propria vettura nella zona di Cecchignola-Giuliano Dalmata. Dietro la vettura della puerpera, una cittadina romena, viaggiava per sua fortuna un appuntato scelto dei carabinieri, Giusepe Gambacurta, 45 anni, effettivo alla caserma di Villa Bonelli, in auto con un amico e la figlia, che ha aiutato la mamma a far nascere la sua bambina per poi affidarle entrambe all'ambulanza del 118 che le ha trasportate in ospedale dove si trovano ora in buone condizioni di salute.

AUTO FERMA SULLA VIA LAURENTINA - In particolare i fatti hanno preso corpo la mattina del 4 giugno mentre l'automobile con a bordo la partoriente si trovava sulla via Laurentina, direzione Eur. All'altezza di via dei Lancieri la vettura, che precedeva quella con a bordo il carabiniere, ha arrestato la sua corsa al centro della via Laurentina. Immediatamente il militare è sceso per accertarsi di cosa stessa accadendo e si è trovato davanti la donna che aveva rotto le acque in procinto di partorire.

Donna partorisce in strada grazie ad un carabiniere

PARTO IN STRADA - Il Carabiniere non si è perso d’animo: ha fatto distendere la donna sul marciapiede e, in contatto telefonico con il personale del 118, seguendo le indicazioni di un medico e con l’aiuto dell’amico, l’ha aiutata a partorire occludendo il cordone ombelicale con un elastico per capelli della partoriente.

LA PICCOLA PETRONELLA SIMONA - Giunta sul posto l’ambulanza, la signora Nicoleta e la neonata Petronella Simona sono state trasportate e ricoverate all’ospedale Sant’Eugenio. Sia la madre sia la piccola, che è venuta alla luce con un peso di tre chili e cento grammi, godono di buone condizioni di salute. La storia a lieto fine alla vigila dell'anniversario dei 203 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri. 

PLAY-116-36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna incinta ha le doglie alla guida e partorisce grazie all'aiuto di un carabiniere

RomaToday è in caricamento