rotate-mobile
Cronaca Centocelle

Parco di Centocelle: nuovo raid vandalico

I vandali sono entrati nel parco con un furgone, devastando panchine e cestini dell'immondizia, prima di finire la propria corsa contro un pino, abbattuto. Il parco è chiuso al pubblico dal mese di settembre

A quasi tre mesi di distanza tornano i vandali al Parco di Centocelle. Un gruppo di sconosciuti è entrato a bordo di un furgone all'interno del parco, rendendosi protagonista di una vera e propria gimcana. Una gimcana che ha  portato alla devastazione di panchina, ad alberi divelti, alla distruzione di cestini dell'immondizia.

La corsa del furgone si è conclusa contro un pino, abbattuto prima della fuga a piedi.  L'area era stata recintata dopo il furto di due chili di guaine di rame per il pericolo dei fili scoperti di alcuni punti elettrici ed idrici.

Nel parco, oltre al furgone privo di targa, probabilmente rubato e sul quale sono in corso gli accertamenti, è stata trovata anche una macchina bruciata. Il furgone, secondo i militari intervenuti sul luogo dovrebbe essere entrato proprio dall'adiacente campo rom.

L'ultima volta che il parco era stato preso di mira dai vandali, la notte tra il 6 e il 7 dicembre, ignoti entrarono nel parco di Centocelle con una macchina, risultata rubata, e con un motorino devastando panchine e cancellate e abbandonando i mezzi nel parco.

Il parco è chiuso per motivi di sicurezza da settembre scorso quando furono rubati 2 chili di fili di rame, lasciando scoperti alcuni punti elettrici e idrici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Centocelle: nuovo raid vandalico

RomaToday è in caricamento