Parco della Madonnetta: incendio nell'area dell'ex Centro Sportivo

La mancata manutenzione dell'ex Punto Verde Qualità dura ormai da anni

Incendio nell'area dell'ex Centro Sportivo del Parco della Madonnetta. E' successo nella mattinata di lunedì 11 giugno. A spegnere il rogo i Vigili del Fuoco. Un episodio che si somma a quelli dello scorso anno. Il parco ricade nell'area dell'ex Punto Verde Qualità di Acilia, già al centro di beghe e polemiche.

Una storia lunga e complessa quella del PVQ di via Molajoli. "Chiediamo a gran voce un intervento immediato da parte dell'Amministrazione Comunale, non con fotografie e slogan su Facebook ma con fatti concreti e che intervenga con uno sfalcio serio, non solo propagandistico, al fine di tutelare l'incolumità pubblica", commentano dall'associazione Salviamo il Parco della Madonnetta.

"Non esiteremo a denunciare alla Corte dei Conti per danno erariale i responsabili diretti del Comune di Roma, in quanto l'incuria ha fatto sì che lo scorso anno si impegnassero più volte le forze dell'ordine ed i mezzi di soccorso. Speriamo che non inizi oggi una stagione come quella dello scorso anno perché è assurdo impegnare le forze pubbliche preposte in questo modo", dicono dall'Associazione Parco della Madonnetta che rinnova l'appello all'Amministrazione Pubblica affinché "faccia il suo dovere e trovi una soluzione tampone in attesa di un qualcosa che sta apparentemente e auspicabilmente escogitando all'interno dei propri Uffici".

pm4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

Torna su
RomaToday è in caricamento