rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Parco del Pineto e villa Pamphili: controlli contro spaccio e prostituzione

Impiegate anche diverse pattuglie di carabinieri a cavallo per consentire di svolgere una più efficace attività di controllo dei parchi pubblici

Grandi controlli all'interno del parco del Pineto e di villa Pamphili. Nell'ambito delle iniziative finalizzate a "incrementare la sicurezza all'interno dei parchi cittadini", i Carabinieri delle Compagnie di Roma San Pietro e Trastevere, con l'ausilio delle pattuglie a cavallo dei Carabinieri del 4° Reggimento.

PARCO DEL PINETO - In particolare, nella serata di ieri di ieri, i Carabinieri hanno effettuato dei controlli straordinari all'interno del parco del Pineto, identificando oltre quaranta persone. Lo scorso aprile, il parco è stato teatro di un omicidio maturato nel corso di una rapina in danno di un uomo che si era appartato "per consumare un rapporto sessuale". L'azione dei Carabinieri è quindi mirata a monitorare le presenze connesse con il mondo della prostituzione maschile, e dello spaccio.

PATTUGLIA A CAVALLO - Nel corso dei controlli un cittadino ucraino è stato "denunciato in stato di libertà" poiché trovato in possesso di documenti di identità rubati. L'impiego delle pattuglie di carabinieri a cavallo consente di svolgere una più efficace attività di controllo dei parchi pubblici per prevenire la commissione di reati in genere, accrescendo con la rassicurante presenza di militari, la sicurezza percepita dai frequentatori delle aree verdi della Capitale. I controlli continueranno anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Pineto e villa Pamphili: controlli contro spaccio e prostituzione

RomaToday è in caricamento