rotate-mobile
Cronaca Marconi / Via Quirino Majorana

San Camillo: roulotte e auto usate come case dei parcheggiatori, rimosse

L'operazione di decoro al parcheggio del nosocomio di via Majorana messa in atto dagli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale

Opearazione Decoro e sicurezza al parcheggio dell'ospedale San Camillo dove questa mattina gli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale  hanno bonificato l'area da mezzi abbandonati e parcheggiatori abusivi. Il blitz dei 'caschi bianchi' intorno alle 9:00 quando una diecina di agenti, diretti dal comandante Mario De Sclavis, con l'ausilio  della polizia di stato, dei dirigenti dell'azienda ospedaliera e del personale Ama hanno in primis identificato un cittadino egiziano pluripregiudicato, noto alle  forze dell'ordine per la sua 'attività' di parcheggiatore abusivo nell'area di sosta libera posta all'incrocio tra la circonvalazione Gianicolense e via Quirino Majorana

CARAVAN OCCUPATO - Allontanato l'uomo dall'area di parcheggio, gli agenti della Municipale hanno poi proceduto al controllo di alcuni mezzi abbandonati nell'area. In  particolare una scooter Dink 150, intestato ad un cittadino egiziano, una Fiat Punto, di proprietà di un cittadino italiano, ed un camper parcheggiato nell'area da un paziente del San Camillo poi deceduto al nosocomio. Rimasto nell'area di via Majorana il caravan è stato poi occupato illegalmente da due donne slave, di origine rom.

Monteverde: operazione decoro al parcheggio del San Camillo

 

Monteverde: operazione decoro al parcheggio del San Camillo (1)

ALLOGGI DI FORTUNA - Già identificate dalle forze dell'ordine e diffidate a tornare nel camper, al momento dell'arrivo degli agenti della Municipale le occupanti non si sono fatte trovare, così come l'abitante della Fiat Punto. Entrambi i mezzi erano infatti adibiti ad alloggi di fortuna, con materassi e attrezzature da campeggio, quali fornelli a gas, sedie, posate, utensili e ciarpame vario. 

RETE TAGLIATA - Dei veri e propri alloggi di fortuna con tanto di 'cambusa' ricavata tagliando la rete di recinzione del parcheggio, dove gli agenti della municipale  hanno poi trovato diversi sacchi di immondizia, comprese un paio di bustoni contenenti fili elettrici e materiale idraulico usato.

MEZZI RIMOSSI - Attuate le operazioni di bonifica da parte dei mezzi del Decoro Urbano dell'Ama, che hanno portato via diversi quintali di materiale non igienicamente  trattabile direttamente al futuro Ecodistretto di Rocca Cencia, l'auto, il camper e lo scooter sono poi stati sequestrati e portati via da un carroattrezzi. Stesso dicasi per una Nissan Micra trovata con l'assicurazione scaduta e gli pneumatici a terra, sottoposta anch'essa a sequestro giudiziario. Per consentire l'ingresso del  carroattrezzi nell'area di parcheggio sono stai rimossi due parapedonali dal lato di via Majorana, poi ripristinati ad operazione conclusa. 

Parcheggio San Camillo PLAY-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Camillo: roulotte e auto usate come case dei parcheggiatori, rimosse

RomaToday è in caricamento