rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via del Porto Fluviale

Ostiense: poliziotto minacciato con la cinta dal parcheggiatore abusivo

E' accaduto ieri sera in via del Porto Fluviale. Dopo aver visto il tesserino della polizia il 32enne ha minacciato il danneggiamento della vettura. Arrestato

Gli ha prima chiesto i soldi per il parcheggio senza averne nessun diritto e una volta scoperto che era un poliziotto libero dal servizio lo ha minacciato dicendogli che gli avrebbe distrutto l'automobile appena posteggiata. E’ accaduto ieri sera in via del Porto Fluviale in zona Ostiense.

PARCHEGGIATORE ABUSIVO - Quando l’agente di Polizia ha parcheggiato l’autovettura ed è sceso, si è visto avvicinare da un uomo che, improvvisatosi parcheggiatore, gli ha chiesto dei soldi  per il posteggio dell’auto. L’agente, qualificatosi con l’esibizione del tesserino di appartenenza, gli ha chiesto di esibire i documenti di identificazione ma l’altro non ha affatto desistito dalle sue intenzioni ed ha iniziato a minacciarlo dicendo che se non avesse pagato gli avrebbe danneggiato l’autovettura.

PATTUGLIA D'AUSILIO - Vista la situazione, l’agente ha così telefonato al 113 chiedendo l’invio di una pattuglia in ausilio. L’uomo, accortosi di quanto stava accadendo, si è sfilato la cintura dei pantaloni ed ha provato a colpire il poliziotto. L’agente ha schivato il colpo e l’altro, dopo aver raccolto una bottiglia di vetro da terra gliel’ha lanciata contro.

ARRESTO - Quando sono arrivati sul posto anche gli Agenti del Commissariato Trastevere lo straniero è stato bloccato e accompagnato presso gli Uffici del Commissariato San Paolo.
L’uomo, identificato in un cittadino egiziano di 32 anni, è stato arrestato per tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: poliziotto minacciato con la cinta dal parcheggiatore abusivo

RomaToday è in caricamento