Parcheggiatori abusivi al San Camillo: 7 fermi per 'occupazione di suolo pubblico'

L'operazione messa in atto dagli agenti della polizia locale del Gruppo Monteverde. Uno dei fermati denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Giannini: "Con un organico così ridotto operazioni come queste saranno sempre più difficili"

Il Gruppo Monteverde durante l'operazione al San Camillo

Operazione anti parcheggiatori abusivi degli agenti del Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale che nella mattinata di ieri 11 giugno hanno fermato sette persone intorno all'area dell'ospedale San Camillo - Forlanini. Lo rende noto il segretario romano del Sulpl Stefano Giannini.

VERIFICHE SUI PERMESSI - I sette parcheggiatori abusivi, 2 egiziani e 5 del Bangladesh osservati agire nell'arco di dieci giorni, sono poi stati accompagnati all'ufficio stranieri per le verifiche sui permessi per restare in Italia. "Tutti quanti sono stati denunciati a piede libero per occupazione di area pubblica ed uno per resistenza a pubblico ufficiale - si legge nella nota di Giannini - e proprio per contestare il reato di occupazione si è proceduto con questa lunga attività di indagine".

SOFFERENZA DI ORGANICO - Stefano Giannini snocciola poi i numeri dell'operazione: "Durante questi giorni sono stati impegnati 30 poliziotti locali, con uno sforzo importante per un gruppo in sofferenza di organico come quello di Monteverde. Con un organico ridotto a meno di 6000 unità nel Corpo queste ed altre operazioni saranno sempre più difficili da sostenere".

CONTRATTAZIONE SEPARATA - Il segretario romano del sindacao dei 'caschi bianchi' ha poi sottolineato: "Visto che il Governo vuole intervenire con la modifica del contratto - conclude Giannini - chiediamo al Sindaco Marino uno scatto d'orgoglio per la capitale chiedendo così una contrattazione separata per la polizia locale che consenta di assumere agenti  in deroga ai turnover pensionistici".

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

Torna su
RomaToday è in caricamento