Parcheggiatori abusivi al San Camillo: 7 fermi per 'occupazione di suolo pubblico'

L'operazione messa in atto dagli agenti della polizia locale del Gruppo Monteverde. Uno dei fermati denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Giannini: "Con un organico così ridotto operazioni come queste saranno sempre più difficili"

Il Gruppo Monteverde durante l'operazione al San Camillo

Operazione anti parcheggiatori abusivi degli agenti del Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale che nella mattinata di ieri 11 giugno hanno fermato sette persone intorno all'area dell'ospedale San Camillo - Forlanini. Lo rende noto il segretario romano del Sulpl Stefano Giannini.

VERIFICHE SUI PERMESSI - I sette parcheggiatori abusivi, 2 egiziani e 5 del Bangladesh osservati agire nell'arco di dieci giorni, sono poi stati accompagnati all'ufficio stranieri per le verifiche sui permessi per restare in Italia. "Tutti quanti sono stati denunciati a piede libero per occupazione di area pubblica ed uno per resistenza a pubblico ufficiale - si legge nella nota di Giannini - e proprio per contestare il reato di occupazione si è proceduto con questa lunga attività di indagine".

SOFFERENZA DI ORGANICO - Stefano Giannini snocciola poi i numeri dell'operazione: "Durante questi giorni sono stati impegnati 30 poliziotti locali, con uno sforzo importante per un gruppo in sofferenza di organico come quello di Monteverde. Con un organico ridotto a meno di 6000 unità nel Corpo queste ed altre operazioni saranno sempre più difficili da sostenere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CONTRATTAZIONE SEPARATA - Il segretario romano del sindacao dei 'caschi bianchi' ha poi sottolineato: "Visto che il Governo vuole intervenire con la modifica del contratto - conclude Giannini - chiediamo al Sindaco Marino uno scatto d'orgoglio per la capitale chiedendo così una contrattazione separata per la polizia locale che consenta di assumere agenti  in deroga ai turnover pensionistici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento