rotate-mobile
Cronaca Eur / Via delle Tre Fontane

Eur: presi 42 parcheggiatori abusivi. Tra loro gli aggressori del Gay Village

La Polizia Municipale torna all'Eur per un'altra operazione contro i parcheggiatori abusivi. Tra gli identificati anche gli stessi che avevano aggredito un agente in borghese

Un altro blitz contro i parcheggiatori abusivi. E sempre nella zona del Gay Village dove la settimana scorsa si è svolta un'operazione molto simile. Quarantadue persone fermate, identificate e multate. Questo il risultato dell'intervento di 30 agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale e del XII Gruppo della Polizia di Roma Capitale. Lo scenario è identico a qualche giorno fa. E anche le persone, alcune almeno, sono sempre le stesse.

I vigili urbani, rigorosamente in borghese a partire dalle 23 e fino alle prime luci dell’alba, hanno presidiato la zona. Un altro censimento dei parcheggiatori abusivi che si sono spartiti il territorio in tre gruppi di appartenenza: italiani, provenienti per lo più dalla Campania, arabi e nomadi. 

Tutti i gruppi sono dediti a un’attività che diventa reato, estorsione, quando gli automobilisti vengono costretti, spesso con metodi poco ortodossi, a pagare una 'gabella' che può arrivare fino a cinque euro, pur di non ritrovare l'auto danneggiata.

Tra le 42 persone fermate questa notte diverse erano state già identificate lo scorso venerdì. Tra questi anche gli stessi che avevano aggredito un agente in borghese scambiandolo per un posteggiatore abusivo non appartenente a uno dei tre gruppi che abitualmente si dividono la zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: presi 42 parcheggiatori abusivi. Tra loro gli aggressori del Gay Village

RomaToday è in caricamento