rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via degli Annibaldi

Lo aiuta a parcheggiare e pretende 10 euro, poi l'aggressione: arrestato

I fatti in via degli Annibaldi, al Colle Oppio ai danni di un giovane automobilista. In manette un uomo di 35 anni. Il fermo da parte dei carabinieri

"Hai visto che parcheggio ti ho fatto fare, ora dammi 10 euro altrimenti sono guai", queste le minacce subite da un giovane automobilista di 23 anni alle prese con un parcheggiatore abusivo nella zona del Colle Oppio, in Centro Storico. L'aggressione ieri sera in via degli Annibaldi, dove il 'guardamacchine' ha preteso dal giovane italiano il pagamento della somma di 10 euro, quale compenso per averlo 'aiutato' a parcheggiare l’autovettura, in un luogo, peraltro, dove è prevista la sosta a pagamento.

AUTOMOBILISTA AGGREDITO - Al rifiuto della vittima il parcheggiatore abusivo ha cominciato a inveire e proferire minacce nei confronti del giovane che, impaurito dalla veemente aggressione verbale, ha chiamato il 112. 

FERMATO DAI CARABINIERI - I militari intervenuti sul posto sono riusciti a rintracciare e ad arrestare lo straniero, identificato in un cittadino turco di 35 anni, irregolare sul territorio Nazionale, senza fissa dimora, nullafacente e già con diversi precedenti di polizia, mentre si allontanava dal luogo dell’aggressione.

TENTATA ESTORSIONE - Dopo l’arresto lo straniero è stato condotto in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, l'accusa è tentata estorsione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo aiuta a parcheggiare e pretende 10 euro, poi l'aggressione: arrestato

RomaToday è in caricamento