rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Viale dell'Oceano Pacifico, 85

Si lanciano col paracadute dal grattacielo dell'Eur, denunciati

E' accaduto nel cuore della notte. Il volo dal 29esimo piano dell'Eurosky Tower di viale dell'Oceno Pacifico. Denunciati due giovani di 28 e 33 anni

Un lancio col paracadute dal grattacielo dell'Eur.  Questa l'azione di base jumping messa in atto nel cuore della notte da due coraggiosi paracadutisti che intorno alle 2:00 si sono buttati dal 29esimo piano dell'Eurosky Tower di viale dell'Oceano Pacificio all'Eur. I due, un 33enne ed un 28enne, entrambi romani, hanno approfittato di una porta di accesso aperta al pianterreno a causa di lavori, per poi salire sino al piano 29 e lanciarsi nel vuoto.

BASE JUMPING DALL'EUROSKY TOWER - Una scena che non è passata inosservata ad un cittadino che transitava all'altezza del civico 85 di viale dell'Oceano Pacifico che ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono quindi arrivati gli agenti di polizia che hanno trovato i due paracadutisti denunciandoli per procurato allarme. Sul posto, dopo una segnalazione al 113 della Questura di Roma, sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione, diretti dal dottor Francesco Zerilli, che hanno subito bloccato i due, che nel frattempo dopo il volo erano atterrati in via Avignone.

DENUNCIATI - Accompagnati presso il commissariato i due giovani paracadutisti, al termine delle indagini, sono stati denunciati per lancio di oggetti e procurato allarme. Inoltre si è proceduto a porre sotto sequestro le videocamere utilizzate dagli autori del lancio. Gli stessi, possessori di regolare licenza di paracadutismo, saranno segnalati all’ente Enac per le specifiche violazioni di regolamento e del Codice della Navigazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lanciano col paracadute dal grattacielo dell'Eur, denunciati

RomaToday è in caricamento