rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tor Sapienza, appello di Papa Francesco: "Sia priorità per le istituzioni"

Durante l'angelus Papa Bergoglio afferma: "La comunità cristiana si impegna in modo concreto perché non ci sia scontro, ma incontro"

Tor Sapienza varca i confini nazionali. Anche Papa Francesco, durante l'Angelus domenicale, ha voluto dire la sua su quanto accaduto. "In questi giorni a Roma", ha detto il Papa, "ci sono state tensioni piuttosto forti tra residenti e immigrati. Invito le Istituzioni, di tutti i livelli, ad assumere come priorità quella che ormai costituisce un'emergenza sociale e che, se non affrontata al più presto e in modo adeguato, rischia di degenerare sempre di più".

L'appello alla comunità cristiana è quello di "impegnarsi in modo concreto perché non ci sia scontro, ma incontro" Un ruolo di mediazione per stemperare le tensioni tra cittadini e immigrati che hanno infiammato in questi giorni le periferie romane. "È possibile dialogare, ascoltarsi, progettare insieme" ha continuato Bergoglio, "e in questo modo superare il sospetto e il pregiudizio e costruire una convivenza sempre più sicura, pacifica ed inclusiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, appello di Papa Francesco: "Sia priorità per le istituzioni"

RomaToday è in caricamento