rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Nicosia

Agguato in pieno centro: ferito un pregiudicato in piazza Nicosia

La vittima è Paolo Marcoccia, raggiunto da alcuni colpi di pistola, mentre scendeva dalla sua macchina in piazza Nicosia. Si pensa a un regolamento di conti

Ancora spari nella capitale: dopo un periodo di relativa calma rispetto all'escalation di agguati e omicidi avvenuti quest'anno, si registra un nuovo episodio avvenuto in piazza Nicosia.

La vittima è Paolo Marcoccia, un pregiudicato romano di 48 anni che è stato ferito all'addome da due o tre colpi di pistola, dopo aver parcheggiato la sua Cinquecento nera nella piazza. Dopo aver sparato i suoi aggressori sono fuggiti.

Gli investigatori stanno seguendo diverse piste ed è possibile che si tratti di un regolamento di conti. Paolo Marcoccia, che gestisce una sala giochi assieme al fratello (quest'ultimo è proprietario del locale), è stato raggiunto da due persone con il volto coperto dai caschi a bordo di uno scooter. Uno dei due ha esploso tre colpi con una pistola a tamburo, ferendolo all'addome. Un agguato dove gli aggressori hanno agito con freddezza, rapidi e sicuri. Proprio di fronte, all'incrocio tra via di Ripetta e via della Scrofa, c'è un piano bar affollato. La vittima è stata subito trasportata al vicino ospedale Santo Spirito, dove è stato operato. Non sarebbe in pericolo di vita.

Agguato a Piazza Nicosia - © TmNews - InfoPhoto



Marcoccia ha alle spalle diversi precedenti, per associazione a delinquere, gioco d'azzardo, stupefacenti e rapina. Nelle prossime ore l'uomo sarà interrogato dalla polizia, che indaga sulla vicenda. L'agguato a Marcoccia è solo l'ultimo di una serie di fatti di sangue avvenuti durante l'anno a Roma. Il primo a gennaio: a piazza Monte della Pietà fu gambizzato il trentenne Flavio Simmi, poi ucciso nel quartiere Prati a luglio. Nello stesso quartiere, davanti al Teatro delle Vittorie era stato assassinato l'imprenditore Paolo Ceccarelli. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in pieno centro: ferito un pregiudicato in piazza Nicosia

RomaToday è in caricamento