rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Netturbino romano trovato morto in casa, è stato accoltellato: caccia a chi lo ha ucciso

L'uomo è stato ritrovato dopo l'allarme lanciato dai familiari, che non riuscivano più a mettersi in contatto con lui

Giallo vicino L'Aquila dove Paolo D'Amico, un 55enne romano da tempo residente in Abruzzo, è stato trovato morto nel pomeriggio di domenica nella sua abitazione in località di Barisciano. A dare l'allarme alcuni parenti preoccupati perché non lo sentivano da qualche tempo.

Sul caso indagano i carabinieri del nucleo operativo del capoluogo abruzzese, che hanno svolto un sopralluogo dopo il rinvenimento. Sul cadavere sarebbero state riscontrate ferite forse riconducibili a un'aggressione. In particolare una alla testa, che potrebbe essere stata provocata da un corpo contundente e alcune ferite inferte con un coltello o un punteruolo, che al momento non è stato ancora ritrovato. 

Paolo D'Amico si era trasferito a L'Aquila da Roma. Nel capoluogo dell'Abruzzo lavorava come netturbino nell'azienda per i servizi municipali l'Asm. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi, dal delitto per motivi sentimentali fino ad una lite finita in tragedia. 

In attesa della risoluzione del caso, i sindacati Fp- Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Fiadel e Ugl de L'Aquila hanno espresso cordoglio ai familiari della vittima: "Le organizzazioni sindacali, le Rsu e i lavoratori tutti di Asm Spa esprimono profondo dolore per la scomparsa del collega Paolo D'Amico. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze", si legge nel comunicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbino romano trovato morto in casa, è stato accoltellato: caccia a chi lo ha ucciso

RomaToday è in caricamento