rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Infarto durante la battuta di pesca, ex attaccante della Roma operato d'urgenza

Paolo Baldieri, che esordì in serie A nella Roma di Liedholm nel 1984, su Facebook rassicura i suoi tifosi: "Sto bene. Grazie a Dio"

Brutta avventura per Paolo Baldieri, ex attaccante della Roma che esordì in serie A con Nils Liedholm. Venerdì scorso, durante una battuta di pesca, Baldieri ha accusato un malore. Fondamentale l'aiuto degli amici e dei sanitari del 118 che gli hanno salvato la vita portando all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. 

Tanta la preoccupazione. Baldieri, su Facebook, ha raccontato i fatti: "Andrea va per mare da una vita e mentre mi riportava a riva chiamava l'ambulanza chiamando un codice rosso al telefono perché sapeva cosa stesse succedendo. Emanuele mi ha tenuto sveglio e mi faceva fare respiri profondi e qualche colpo di tosse. Dovevamo fare una pescata solamente invece è venuto fuori tutto sto casino. Mi hanno salvato la vita compresi dei ragazzi del 118 che mi hanno portato con calma a Lecce".

Baldieri, che giocò nella Primavera della Roma con Giannini, Desideri e Di Mauro, ora sta meglio: "La situazione è tranquilla il cuore pompa che è una meraviglia e non sembra abbia riportato danni. L'altra arteria verrà presto liberata ed io per questa volta l'ho scampata bella. Vi ringrazio di tutto l'affetto che mi state dimostrando, agli amici, ai conoscenti. A tutti un abbraccio grande".

In totale con la Roma ha collezionato 26 presenze in Campionato segnando 3 gol e 16 presenze in Coppa Italia con 1 gol. Oggi Baldieri gestisce con la famiglia un bar gelateria in piazza Mazzini a Lecce, diventato anche un luogo di ritrovo per molti tifosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto durante la battuta di pesca, ex attaccante della Roma operato d'urgenza

RomaToday è in caricamento