rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ostia, giallo sulla morte di Paola Ferri: si indaga sulla versione del marito

La donna è stata trovata morta al largo del mare di Ostia lo scorso 6 giugno dopo una gita in barca con il marito. E' stato lui ad avvertire i soccorsi chiamando al numero d'emergenza 1530

Prima la caduta in acqua, poi gli inutili soccorsi. E' giallo sulla morte di Paola Ferri, 48enne di Ostia, morta lo scorso 6 giugno a tre miglia nautiche dallo stabilimento balneare Plinius. L'allarme era stato lanciato dal marito 34enne anche lui di Ostia che, intorno alle 15, ha chiamato il numero d'emergenza 1530 avvertendo la Guardia Costiera che la moglie, dopo un malore, sbattendo la testa sull'imbarcazione era poi caduta in mare. 

I due erano usciti per una gita in barca affittando un piccolo natante al Canale dei Pescatori. Da quella gita, sotto il sole di Ostia, però Paola non è più tornata. Dopo l'allarme lanciato dal marito sul posto si sono precipitati i soccorsi della Capitaneria di Porto di Fiumicino supportati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco e dalla squadra nautica della Polizia di Stato. 

L'imbarcazione, dopo una ricerca a tappeto, è stata ritrovata intorno alle 16.30 alla deriva. A bordo non c'era nessuno. L'uomo 34enne, dopo aver lanciato l'sos, si era infatti tuffato in mare per salvare la moglie ma la corrente, secondo la sua versione raccontata agli inquirenti, "era troppo forte" e lui stesso è stato successivamente tratto in salvo dagli uomini della Capitaneria di Porto giunti sul posto con una motovedetta. 

Paola, invece, è stata trovata già morta. Il corpo, ancora con i vestiti addosso, è stato avvistato dall'elicottero della Polizia per poi venire recuperato dai sommozzatori. Qui, però, si apre uno scenario con diversi punti oscuri. Il corpo della donna verrà ritrovato tre ore dopo a un miglio dalla riva con il mare "poco mosso e con corrente debole", spiegano dalla Guardia Costiera. La barca a motore noleggiata è stata messa sotto sequestro.

Il marito, invece, è stato ascoltato per ore. Lui e Paola, nonostante i quattordici anni di differenza, si amavano. La coppia ha due gemelli di 4 anni, mentre la 48enne ha altre due figlie da una relazione precedente. Gli atti delle indagini, ora, sono nelle mani del pm Carlo Lasperanza ha scritto nel registro degli indagati l'uomo. Un atto dovuto anche per confrontare la versione dello stesso con i risultati dall'autopsia che accerterà se le cause del decesso sono dovute ad un malore. Sul corpo di Paola non sono stati trovati segni di violenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, giallo sulla morte di Paola Ferri: si indaga sulla versione del marito

RomaToday è in caricamento