rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Palpeggia ragazzine alla fermata della stazione: arrestato 41enne

L'uomo si avvicinava alle vittime, di 15 e 16, mettendosi alle loro spalle per toccarle prima di salire sul treno

Si avvicinava a giovani studentesse per poi palpeggiarle poco prima di salire sul treno. Un uomo di 41 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta.

L'INCUBO DI SACROFANO - Era diventato l'incubo delle giovani studentesse che ogni mattino, alla Stazione Ferroviaria di Sacrofano, attendevano di prendere il treno per recarsi negli istituti scolastici della Capitale. Le indagini sono iniziate a seguito della denuncia presentata dai genitori di una 15enne. I militari, successivamente, hanno individuato anche una seconda vittima dei palpeggiamenti, una ragazza 16enne, che lo ha riconosciuto anche attraverso i riscontri fotografici, e denunciato.

PALPEGGIAMENTI IN STAZIONE – Il maniaco si avvicinava alle vittime mettendosi alle loro spalle, poi approfittando della calca e dei momenti di concitazione immediatamente precedenti la salita a bordo dei vagoni dei treni, palpeggiava le giovani studentesse e si allontanava subito dopo.

VIOLENZA SESSUALE – I Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno così arrestato, con l'accusa di violenza sessuale, un romano di 41 anni, che è stato identificato dai militari dell'Arma grazie alla visione delle immagini degli impianti di video sorveglianza presenti all'interno dello scalo ferroviario e anche dalle attività di osservazione e controllo effettuate dagli stessi Carabinieri sempre nello scalo ferroviario.

ARRESTI DOMICILIARI - Il GIP del Tribunale di Roma ha qui emesso un'ordinanza di applicazione della misura cautelare, degli arresti domiciliari, eseguita ieri pomeriggio. Dopo averlo rintracciato e avergli notificato l'ordinanza restrittiva è stato condotto, agli arresti, presso il proprio domicilio.

LEGGI ANCHE: 

Palpeggia donna sull'autobus

Palepggiano operatrice Ama in servizio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggia ragazzine alla fermata della stazione: arrestato 41enne

RomaToday è in caricamento