rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazza Perin del Vaga, 4

Flaminio, il terremoto aumenta le crepe: evacuato palazzo con 28 famiglie

L'edificio presenta profonde crepe sul vano scala. I provvedimenti secondo i Vigili del Fuoco sono stati adottati a scopo precauzionale "perché nella scala di accesso persiste un quadro fessurativo che si è ulteriormente accentuato"

Continuano i controlli dopo il terremoto dello scorso 30 ottobre. Ieri sera, intorno alle 20, i Vigili del Fuoco hanno disposto l'evacuazione di un palazzo a piazza Perin del Vaga 4, al Flaminio, sgomberando così 28 famiglie tutte nella scala A. Si tratta di un palazzo di sette piani ex Ater i cui problemi, perduravano da tempo e che la scossa di terremoto ha accentuato. 

Una operazione, quella dei Vigili del Fuoco, adottata a scopo precauzionale in quanto nella scala di accesso "persiste un quadro fessurativo che si è ulteriormente accentuato in questi ultimi giorni", si legge in una nota.

Nelle prossime ore continueranno le verifiche. Dichiarata inagibile anche un'ala di un pensionato per studenti di piazzale Aldo Moro, vicino l'università La Sapienza. I pompieri hanno constatato crepe su una facciata del fabbricato.   

Palazzo al Flaminio evacuato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminio, il terremoto aumenta le crepe: evacuato palazzo con 28 famiglie

RomaToday è in caricamento