rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Padre Angelo Cerbara

"Se non mi dai i soldi, faccio esplodere la palazzina". Scappa dal figlio violento e si rifugia dalla vicina

Sul posto gli agenti di polizia che hanno raccolto la denuncia della vittima

Pur di scappare dal figlio violento ha bussato alla porta della vicina di casa. Qui ha atteso l'arrivo delle forze dell'ordine raccontando quanto accaduto. Protagonista dalla storia un'anziana donna di 78 anni. I fatti si sono consumati nella zona di Villaggio Falcone, vicino Ponte di Nona, periferia est di Roma. 

Tutto è andato in scena nella notte tra dell'1 gennaio. Il figlio della 78enne, rientrato a casa, ha aggredito la mamma intorno alle 21 circa.

Voleva soldi per procurarsi della droga ma, al rifiuto della donna, ha iniziato a minacciarla: "Se non mi dai i soldi, brucio casa", le ha urlato più volte strappando dalle mani dell'anziana madre anche il suo telefono cellulare per impedirle di chiamare aiuto. 

La donna, spaventata, però non si è persa d'animo correndo quindi a casa della vicina chiamando così il Numero Unico per le Emergenze. Sul posto sono quindi giunti gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato di zona, insieme a squadre dei vigili del fuoco perché il figlio violento aveva minacciato più volte di "aprire il gas" e far esplodere la palazzina

E così, mentre alcuni agenti hanno fatto evacuare lo stabile composto da circa 60 persone, altri poliziotti (insieme ai vigili del fuoco) sono entrati nell'appartamento in cui figlio si era barricato, fermando così l'esagitato e portandolo in commissariato. L'uomo, romano di 46 anni, ha ammesso davanti ai poliziotti che voleva il denaro dalla madre per comprare della cocaina.

Arrestato, è accusato di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione, oltraggio a pubblico ufficiale, violenza privata e procurato allarme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non mi dai i soldi, faccio esplodere la palazzina". Scappa dal figlio violento e si rifugia dalla vicina

RomaToday è in caricamento